Dommett5 - Flickr
Chi non ha mai sognato di poter fare un bagno nel proprio giardino? Dalla piscina per bambini a quella interrata, tutti i vostri desideri (o quasi) possono essere realizzati. Scegliete tra una piscina per il tempo libero e una sportiva con delle vere corsie per il nuoto come nelle piscine collettive. Ecco qualche idea dalla quale lasciarsi ispirare. Qual è quella che fa per voi?
Ascot Pools - Flickr
una piscina interrata al centro di una terrazza in legno. La terrazza potrebbe accogliere una o due sdraio e qualche pianta. A voi la scelta di determinare la profondità della vasca in funzione delle vostre esigenze.
Esther Dyson - Flickr
per una piscina interrata dall’aspetto originale puntate sulla forma. Siamo abituati alle piscine dalla forma convenzionale, ma ecco delle piscine dalla forma irregolare che sorprenderanno i vostri ospiti.
Rich Bowen - Flickr
per una soluzione meno costosa, potete optare per la classica piscina gonfiabile. Sarà comoda da tenere in garage durante l’inverno e da tirare fuori con le belle giornate. Non è l’ideale per fare una nuotata ma sarà perfetta per rinfrescarsi e per giocare con i bambini.
Roger W - Flickr
questa piscina ha il vantaggio di essere coperta per poterne approfittarne in ogni momento dell’anno. Originale per la sua forma tutte curve, vi permetterà di nuotare in totale comfort.
Ascot Pools - Flickr
piscina interrata a forma di croissant, con scala integrata nel design evitando l’alternativa in metallo.
Benny Lin - Flickr
la piscina fuori terra è un’altra alternativa meno costosa rispetto al modello interrato. Smontabile, è l’ideale per chi è in affitto e non può apportare delle modifiche alla propria abitazione.
Artevia - Flickr
la corsia di nuoto è più stretta rispetto a una piscina di dimensioni standard ed è maggiormente destinata alla pratica sportiva del nuoto. Liberi comunque di fare un bagno ogni volta che volete.
Couleur Lavande - Flickr
se vi preoccupa l’impatto ambientale di una piscina, investite su un bacino naturale. L’acqua dolce contenuta verrà filtrata tramite un sistema di depurazione completamente naturale a base di piante. Pur occupando lo spazio di una piscina classica, farete la felicità di libellule e natura.
La piscina sarà un piacevole passatempo per il vostro giardino e offrirà a voi buonumore e relax. Assicuratevi però di non lasciare mai da soli i bambini per evitare i rischi di annegamento.