Alcune belle idee per arredare il balcone o il terrazzo

Casetta per gli uccelli

Steve Curati - Flickr

Avete un bel terrazzo o un balconcino da arredare? Qui troverete l’ispirazione giusta per la vostra zona relax. Potrete scegliere tra pavimentazioni, idee di décor ed elementi d’arredo che vi permetteranno di sfruttare al meglio i vostri spazi.


terrazzo mediterraneo
Dorli Photography - Flickr
Abbellite il terrazzo o il balcone con delle piante in vaso e rampicanti. Donate un aspetto mediterraneo all’ambiente scegliendo delle mattonelle chiare per il pavimento e dei mobili in vimini per sfruttare meglio la luce del sole.



terrazzo con vasi di fiori
mara - Flickr
Talvolta la semplicità passa attraverso una scelta di natura estetica. Qui il terrazzo è essenziale e decorato solo con una fila di fiori in vaso. Tutto ciò che dovrete fare sarà mantenerli puliti e curati insieme all’ingresso. Una panchina da giardino potrebbe essere il tocco in più.


terrazzo arredato
solylunafamilia - Flickr
Al momento della realizzazione della terrazza, scegliete bene l’esposizione al sole. Quest’immagine raffigura una semplice terrazza piacevolmente soleggiata. Approfittate della luce del sole per abbellire il vostro terrazzo con dei fiori colorati.


balcone trasformato
Ken Hawkins - Flickr
Un balcone può essere tanto confortevole quanto il terrazzo di una casa indipendente. Qui le mattonelle del pavimento sono state ricoperte da un rivestimento da esterni in legno, che fa da supporto per il divano in finto rattan intrecciato. Un barbecue e delle piante colorate, e avrete ricreato un perfetto ambiente relax.


motivo a scacchi in legno
Steven Verbruggen - Flickr
Le scelte in fatto di pavimentazione sono illimitate. Qui, il pavimento del terrazzo è ricoperto da mattonelle realizzate utilizzando delle doghe in legno. Per un risultato a scacchiera, scegliete delle mattonelle dai colori differenti da alternare insieme al senso delle doghe.

decorazioni
Agromonitor Agricultura - Flickr
Con la decorazione giusta, qualsiasi balcone o terrazzo può avere un aspetto diverso, come nel caso di questo tavolino in ferro battuto che, insieme alla sedia coordinata, ospita dei vasi di fiori per un delizioso effetto a scala. Aggiungete una piccola scultura, qualche fiore colorato, e il gioco è fatto.

terrazzo in pietra
melted_snowball - Flickr
Una pavimentazione in pietra sarà più semplice da mantenere rispetto a una in legno. Arredate i vostri spazi con un tavolo e delle sedie effetto rattan e un ampio pouf-divano con ombrellone. Ecco una splendida area relax perfetta per tutta la famiglia.


terrazzo su prato
Ross G. Strachan - Flickr
per un tocco di originalità in più, collocate il vostro terrazzo al centro del giardino da raggiungere percorrendo un passo giapponese. Una piattaforma in pietra, un salotto da giardino con ombrellone e avrete tutto ciò che vi serve per condividere un pranzo all’aperto.


balcone confortevole
James Qualtrough - Flickr
sognate un angolino confortevole? Niente di più semplice. Collocate un tavolino da caffé con decoro a mosaico sul vostro balcone o terrazzo, sistemate due cuscini ben imbottiti sul pavimento e approfittate della giornata di sole per gustare un meritato brunch.